Musei di Villa Torlonia

menu facilité

saut à:
contenu. recherche, section. langues, menu. utilité, menu. principal, menu. chemin, menu. bas page, menu.

Page d'accueil > Expositions
Casina delle Civette
16 - 20 septembre 2017

Presso il giardino e il porticato della Casina delle Civette, esposizione di opere artistiche a tecnica mista della mostra itinerante “La civetta sul comò”. Il progetto esplora nuovi modalità espressive e di comunicazione attraverso l’uso delle Arti pittoriche e scultoree che favoriscono l’esperienza della valorizzazione del sé, della condivisione e del superamento delle problematiche individuali e sociali per ribadire il concetto di “pari dignità”.

Influenza sull’arte illustrativa fra ‘800 e ‘900 "
Casina delle Civette
22 juin - 1 octobre 2017

Una delle raccolte d’epoca del Museo Parigino a Roma che presenta una notevole collezione di immagini consacrate alle “silhouettes” che per anni hanno animato le scene prima dell’avvento del cinema.

Mostra personale di Walter Guidobaldi in arte Wal, uno dei più originali esponenti della pattuglia dei Nuovi-nuovi organizzata nel 1980 da Renato Barilli. L’intento è quello di farne conoscere l’universo artistico attraverso 50 sculture realizzate nell’ultimo decennio. Un meraviglioso mondo ricreato da Wal all’interno della Casina delle Civette e nel suo giardino

Casino dei Principi
11 mars - 24 septembre 2017

Per la prima volta, gli specchi di Lorenzo Ostuni sono accolti in una mostra: 35 tra le più significative opere dell’artista, organizzate in un percorso tematico. Si parte dalla relazione tra il lavoro di Ostuni e il tema dello specchio nell’arte, per poi mettere a fuoco le sue ricerche sui segni zodiacali, le lettere dell’alfabeto ebraico e, ancora, su ritratti e alchimia. Per approdare, infine, al rapporto tra l’uomo e il divino, tra mito e religione. (Prorogata al 24 settembre)

de nouveau au menu facilité.


Lisez les avis sur: Musei di Villa Torlonia

de nouveau au menu facilité.